di Claudia Cassina – settore Comunicazione CISS Palermo

Cari soci e amici vi scrivo per darvi una bella notizia:

il Blog CISS, candidato nella categoria web della I edizione del Premio Comunicazione per il Sociale, è risultato il I° classificato. Il premio ha un valore monetario di 5.000 euro, oltre ad essere un importante riconoscimento per noi del lavoro svolto con grande impegno in Italia e all’estero.

Il Premio Comunicazione per il Sociale è stato istituito dall’Agenzia per le Onlus, dalla Regione Umbria e dal Festival Internazionale del Giornalismo con l’intento di premiare i media, le campagne pubblicitarie e i giornalisti che hanno saputo raccontare in modo più rappresentativo la realtà del terzo settore e del Non profit. La cerimonia di premiazione avrà luogo mercoledì 21 aprile 2010 a Perugia nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Approfitto per ringraziare tutti coloro, in particolar modo i cooperanti e i volontari all’estero, che scrivono per il blog e colgo l’occasione per invitare a partecipare a questo “giornale di bordo”, sempre più numerosi, con i propri pensieri, parole e riflessioni.

Il blog CISS (https://ciss.wordpress.com/) è uno spazio che regala l’opportunità di interagire a chi costruisce il CISS ogni giorno in Italia e all’estero (operatori, cooperanti, volontari, soci) e a chi vuole saperne di più; è un diario su rete che si può condividere fra tanti e in cui si trovano in tempo reale notizie e aggiornamenti dai luoghi dei progetti: parole, immagini e suoni che rendono concreto ciò che altrimenti rischierebbe di restare astratto. Nelle pagine del diario ognuno può raccontare le emozioni, le difficoltà, i successi, i momenti di gioia o di sconforto, vissuti al ritorno da una missione o in diretta dal Sud del mondo.

Il blog CISS vuole essere una FINESTRA NEL SUD DEL MONDO…è questo che ci piace del blog: è uno spazio democratico per natura.